• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Elena Cerruto Elena Cerruto: Curriculum Partecipazione a convegni di Danzaterapia

Partecipazione a convegni di Danzaterapia

There are no translations available.

I Convegno sulle Artiterapie - Centro Toscano Danzaterapia di Firenze, 1995. Presentazione di una relazione sul suo libro "A ritmo di cuore, la danza terapeutica" e sulle applicazioni pratiche con adolescenti sulla teoria dei due emisferi cerebrali in relazione al vissuto corporeo
della lateralità. II Convegno sulle Artiterapie - Centro Toscano Danzaterapia di Firenze, 1996.
Presentazione della relazione e poster: "L'uso della diapositiva nella danzaterapia come comprensione degli Elementi dentro di sé".  Unione Italiana Ciechi, di via Bellezza - Milano,1996. Conferenza sull'applicazione della DMT ai non vedenti.

Universita' Estiva di Danzaterapia - Villasimius, Cagliari, 1997. Partecipazione con la relazione: "Danza nel carcere di Opera", video e poster.

Convegno di Musicoterapia, Università di Verona, 1997. Presentazione dello spettacolo sulla danzaterapia "Il Filo Rosso". Nella stessa occasione si è tenuto dal titolo

Convegno di Musicoterapia, Università di Verona, 1997. Iincontro / laboratorio di DMT con gli studenti: "Filo Rosso sull'Autismo".

Convegno "Musicoterapia nella scuola e nelle strutture sociosanitarie", Conservatorio G. Verdi - Milano,1997. Relatrice. In occasione del convegno sono stati inoltre presentati come Performances Didattiche gli spettacoli " Il Piccolo Principe" e "Il Filo Rosso" con bambini e adulti, allievi del Centro Sarabanda.

Universita' Estiva di Danzaterapia- Villasimius, Cagliari, 1998. Partecipazione con le relazioni "Parole chiave della Danzaterapia", "Uscire dal carcere", con la partecipazione delle detenute e Workshop.

Convegno dell'Associazione Italiana Ipovisione, Ottobre 1999. Relatrice per la danzaterapia con dimostrazioni pratiche e presentazione di video.

Convegno di Musicoterapia, Università di Verona, 1997. Relatrice con intervento "Il corpo è la gioia - la gioia nella medicina cinese" e presentazione della metodologia di Maria Fux di cui è assistente nei workshops.

Convegno di Musicoterapia, Università di Verona, 1997. Workshops: "Vedere con il corpo", con Patrizia Viaro; "Integrare l'altro", specialmente rivolto a persone con handicap, laboratorio di danzaterapia e musicoterapia con il musicoterapeuta Mauro Orelio.

Convegno "Abili e disabili, nessuno e' escluso" - Biblioteca di Cologno Monzese,Milano, Novembre 2000, intervento con "La musica e il corpo".

Convegno "Il Corpo e la Gioia" II edizione, febbraio 200. Supervisore dei laboratori tenuti da allieve del III anno di formazione in DMT e assistente alla Master Class di Maria Fux.

Convegno Internazionale APID - ATI Dipartimento di Psichiatria Università di Milano, marzo 2001. Relatrice e conduttrice di un workshop "L'arte di osservare con il corpo".

Convegno APID - Villasimius, Cagliari, 2001. Partecipazione con relazione sui cicli di vita e workshop sull'applicazione della medicina cinese alla danzaterapia.
 

Newletter

Iscriviti alla newsletter di Sarabanda


Receive HTML?